Gela, gara di solidarietà per Lampedusa Lions Club raccolgono alimenti e vestiario
di Redazione
Consegnati oggi al Lions Club Lampedusa beni di prima necessità, prodotti alimentari e indumenti per fare fronte all’emergenza sbarchi sull’isola di Lampedusa. La campagna di raccolta è stata curata dai Lions Clubs di Gela (LC Gela Host, LC del Golfo di Gela e LC Ambiente Territorio e Cultura) e dal Vela Club, ma alla realizzazione del service hanno contribuito anche molti altri che hanno dimostrato grande sensibilità, tra cui Lifra, Meic Service, Vicolo, Centro Ortopedico Aliotta.
Ne dà notizia Sergio Antonuccio, delegato alle comunicazioni esterne del Lions Club. «In questi giorni – affermano i vertici dei Lions locali – siamoimpegnati in services di assistenza ai migranti sbarcati a migliaia nell’isola di Lampedusa. È doveroso da parte nostra intervenire per alleviare, in qualche modo, le sofferenze di chi decide di abbandonare la propria casa, i propri affetti più cari, mettersi in viaggio con neonati al seguito, affrontare il deserto, lasciarsi dietro scie di morti come fossero molliche sulla sabbia, mettere in conto di essere stuprato, seviziato, schiavizzato ed affrontare, infine, laprofonda e oscura solitudine del mare».
Un service organizzato e realizzato in soli due giorni che ci ha dato grande gioia e speranza, perché ancora una volta Gela risponde con generosità.