AMBIENTE | Igiene urbana
Gela: spazzamento delle strade, ecco il nuovo calendario. Attenzione ai cartelli, si rischia la rimozione forzata dell’auto
di Redazione
attualitÃ
12 Set 2020
Il Comune ha diffuso il nuovo calendario settimanale che disciplinerà e organizzerà la pulizia dei marciapiedi e del manto stradale, con lavori di spazzamento meccanico. Gli interventi saranno effettuati dalla Tekra srl. Si invitano i cittadini a rispettare l’apposita segnaletica stradale che impone il divieto di sosta con rimozione forzata al fine di agevolare i lavori, che si svolgeranno in notturna, a partire dalle ore 4.00.
Ecco il calendario:
- Lunedì: Piazza Sant’Agostino, Piazza San Francesco, Piazza Martiri della Libertà, Piazza S.Giacomo, Piazza Umberto I e vie limitrofe, via Mare nel tratto compreso tra via Caltanissetta e via Vespucci, viale Imperatore Federico II di Svevia, Piazza Tre Porte e intera area del quartiere di Macchitella e vie traverse.
- Martedì: Via Archistrato, via Stesicoro, via Calvario, piazza Calvario e vie limitrofe, viale Imperatore Federico II di Svevia, via Borsellino, via E. Romagnoli e vie limitrofe, intero quartiere Cantina Sociale e traverse adiacenti.
- Mercoledì: Corso Vittorio Emanuele e Corso Salvatore Aldisio, Piazza Sant’Agostino, Piazza San Francesco, Piazza Martiri della Libertà, Piazza San Giacomo, Piazza Umberto I e vie limitrofe, via Mare nel tratto compreso tra via Caltanissetta e via Vespucci, viale Federico II di Svevia nel tratto compreso tra la via Vespucci e la via Borsellino, via Francia, via Germania, via Marmolada, via Parioli e vie limitrofe, intero quartiere Settefarine e traverse adiacenti.
- Giovedì: Corso Vittorio Emanuele e Corso Salvatore Aldisio, via Marconi, via Mallia, via G.N.Bresmes e vie limitrofe, via Mare nel tratto compreso tra via Caltanissetta e via Vespucci, viale Federico II di Svevia nel tratto compreso tra la via Vespucci e la via Borsellino, via Europa, via Palazzi, via Italia, via Tamigi e vie limitrofe, intero quartiere Villaggio Aldisio.
- Venerdì: Corso Vittorio Emanuele e Corso Salvatore Aldisio, Piazza Sant’Agostino, Piazza San Francesco, Piazza Martiri della Libertà, Piazza San Giacomo, Piazza Umberto I e vie limitrofe, via Mare nel tratto compreso tra la Caltanissetta e via Vespucci, viale Federico II di Svevia nel tratto compreso tra la via Vespucci e la via Borsellino, via Papa Pio X, via Islanda, via Olanda, via Morselli e vie limitrofe, Via Venezia e traverse adiacenti.
- Sabato: Corso Vittorio Emanuele e Corso Salvatore Aldisio, via Aldisio Fischetti, via Trieste, via G. Matteotti e vie limitrofe, via Mare nel tratto compreso tra via Caltanissetta e via Vespucci, viale Federico II di Svevia nel tratto compreso tra la via Vespucci e la via Borsellino, Viale Indipendenza e vie limitrofe, intero quartiere Fondo Iozza e traverse adiacenti.
Si chiede alla cittadinanza la massima collaborazione e di osservare il divieto di sosta, parcheggiando la propria auto nelle vie adiacenti o usufruendo, se si vive in centro, del parcheggio Arena. Si comincerà fin da subito con la rimozione forzata.
Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.