logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
MULTE | Punti patente

Gela, stop all’uso scorretto di telefoni e cuffie in auto. Giro di vite della Polizia Stradale


di Redazione

Gela, stop all’uso scorretto di telefoni e cuffie in auto. Giro di vite della Polizia Stradale
cronaca
10 Ott 2024

Una sessantina di veicoli controllati, 20 infrazioni contestate, svariati punti patente revocati ai trasgressori. Sono i primi dati di una vasta operazione condotta dalla Polizia di Stato nel solco di una più vasta direttiva compartimentale. Dal 7 al 13 ottobre si svolge, infatti, la campagna «Roadpol focus on the road», disposta da ministero dell’Interno. Lo scopo è quello del corretto utilizzo di telefoni cellulari, smartphones e cuffie sonore e al corretto utilizzo delle cinture di sicurezza e dei dispositivi di ritenuta in genere al fine di ridurre il numero delle vittime della strada e degli incidenti stradali.

Da Gela a Caltanissetta, la sezione del capoluogo e il distaccamento locale, nei tratti di rispettiva competenza, nella sola giornata di ieri hanno controllato 59 veicoli e 82 persone, hanno impiegato 9 pattuglie elevando 20 infrazioni e decurtato 45 punti sulle patenti di guida. L’attività sanzionatoria ha riguardato maggiormente il mancato utilizzo della cintura di sicurezza, nonché altre importanti violazioni delle norme di comportamento.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.