logo TODAY 24 Gela

Gela: superbonus 110, parte il primo progetto. Venerdì il taglio del nastro con le autorità


di Redazione

Gela: superbonus 110, parte il primo progetto. Venerdì il taglio del nastro con le autorità
le ultime
9 Dic 2020

Il primo intervento interamente finanziato dal «Superbonus 110%» sarà realizzato a Gela a partire da venerdì mattina. E per l’inaugurazione è stato organizzato un evento con autorità e personalità anche politiche. Tra i relatori, infatti, è prevista la presenza di Riccardo Fraccaro, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Giancarlo Cancelleri, viceministro dei trasporti. Le strutture interessate dai lavori sono quelle del complesso condominiale di via Angelino Navari, di fronte alla scuola elementare di Albani Roccella.

Il complesso edilizio, realizzato dalla cooperativa Celi, sarà ristrutturato grazie a un maxi intervento il cui cantiere verrà inaugurato venerdì alle 12.30. Prima si terranno gli interventi e saluti delle autorità. E dei tecnici. L’incontro avrà inizio alle 11.15.

Sono previsti i saluti del sindaco, Lucio Greco, del vescovo, Rosario Gisana, di Francesco Franchi, presidente Raffineria di Gela spa, Giovanni Salsetta, presidente Costruzioni Edil Ponti, Filippo Parrino, presidente Legacoop Sicilia, Pino Occhipinti, presidente Legacoop Sud Sicilia, Sebastiano Gaggia, presidente Caec Consorzio Artigiano Edile Comiso, Pasquale Gallina, presidente Cna Associazione Territoriale di Caltanissetta, Renzo Caponetti, presidente dell’associazione antiracket «Giordano» e dei deputati al parlamento e all’Ars..

Alle 11.45 si terrà un breve dialogo intervista sugli aspetti socio economici dello strumento SuperBonus110% con la partecipazione dei rappresentanti del Governo (Fraccaro e Cancelleri). Salsetta terrà un breve intervento sui benefici accessibili per le imprese con lo strumento del SuperBonus110%

Gli interventi che saranno attuati nei condomini della cooperativa Celi saranno illustrati da Gaetano Vella, Albert Engineering & Project, mentre, Giovanni Garaffo, Albert Engineering & Project palerà della fruibilità dello strumento SuperBonus110%.

Alle 12.30 il simbolico taglio del nastro e l’avvio delle attività di cantiere a cui seguirà un rinfresco.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.