Gela, teppisti rompono i pali dell’illuminazione. Raid in una scuola di Vallelunga
di Redazione
Vandali in azione nella notte a Gela, nella piazzetta della chiesa Regina Pacis, a Fondo Iozza. Sconosciuti balordi hanno preso di mira le sfere in vetro dei lampioni della pubblica illuminazione e la struttura dei pali stessi. Molti sono stati rotti, altri, a quanto pare manomessi. Indignazione e rabbia tra i residenti del quartiere e i tanti parrocchiani che vivono giornalmente quella comunità. L’amministrazione comunale e la Ghelas Multiservizi si sono subito attivate. Il coordinatore della Ghelas Multiservizi, Emanuele Giammusso, ha subito verificato i danni e avviato le operazioni preliminari. Domani mattina i lampioni saranno riparati e riaccesi. Una consolazione, certo. Ma che non può lasciare in secondo piano il grave gesto e la mancanza di senso civico di singoli o gruppi di balordi.
Ancor più grave quanto accaduto nei giorni scorsi a Vallelunga Pratameno dove sconosciuti malviventi hanno fatto irruzione in una scuola, danneggiando e imbrattando. Poi, forse gli stessi autori, hanno preso di mira la piazzetta dedicata a Padre Pio, in via Nasi, imbrattando le pareti dello spiazzo.
Su entrambi gli episodi, quello di Gela e quello di Vallelunga, ci sarebbero già indagini in corso per tentare di risalire agli autori.