logo TODAY 24 Gela
COVID 19 | Il bollettino

Gela: timori per un possibile cluster al centro di formazione, in isolamento circa venti corsisti. L’Asp: 8 positivi


di Redazione

Gela: timori per un possibile cluster al centro di formazione, in isolamento circa venti corsisti. L’Asp: 8 positivi
attualità
10 Giu 2021

Un sospetto cluster in una scuola privata ha fatto scattare l’allarme del servizio sanitario che ha posto in isolamento domiciliare con vigilanza attiva una ventina di giovani che frequentano i corsi di formazione professionale. I ragazzi sarebbero venuti a contatto con un soggetto positivo affetto da sospetta variante del Covid 19. E quindi a maggiore rischio. Gli ispettori dell’Asp hanno già informato gli interessati. Parliamo, ovviamente, di possibili contatti e non di persone positive. Per scrupolo a tutti loro sarà fatto il tampone.

Intanto, sempre l’Asp, fa sapere che sono 80 le persone in atto positive in città: 74 in isolamento e 6 in degenza ospedaliera ordinaria. Otto i nuovi positivi, 6 i guariti.

I nuovi casi registrati in provincia di Caltanissetta sono 14.

Ecco il report: «Nelle ultime 24 ore riscontro di 14 pazienti positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare: 8 pazienti di Gela, 3 di Niscemi, 2 di Caltanissetta e 1 di Santa Caterina Villarmosa. Ricoverato in degenza ordinaria 1 paziente proveniente da fuori provincia. Dimesso dalla degenza ordinaria 1 paziente di Riesi guarito virologicamente. Guariti da Covid-19: 6 pazienti di Gela, 4 di Niscemi, 1 di Caltanissetta e 1 di Riesi».

Il calo i contagi nel resto della Sicilia.

Sono 284 infatti i nuovi positivi al Covid 19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 13.803 tamponi processati, con una incidenza che rimane al 2,1 per cento. La Regione è, anche oggi, al secondo posto in Italia per numero di contagi giornalieri. Le vittime sono state 3 e fanno salire il totale a 5.893. Il numero degli attuali positivi è di 7.361 con un incremento di 39 casi. I guariti sono 242. Negli ospedali i ricoverati sono 400, 4 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 38, uno in meno rispetto al bollettino precedente. La distribuzione di casi registrati per province vede Catania con 118 casi seguita da Palermo con 73, poi Agrigento 29, Siracusa 26, Messina 13, Trapani 6, Enna 3 casi e infine Ragusa 1 solo caso.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.