logo TODAY 24 Gela
MALTEMPO | Vari interventi

Gela tra black out, fughe di gas e lampade divelte. Pioggia e raffiche anche domani


di Redazione

Gela tra black out, fughe di gas e lampade divelte. Pioggia e raffiche anche domani
attualità
6 Gen 2024

Malgrado un leggero miglioramento le condizioni climatiche rimangono instabili. La Protezione Civile regionale ha diramato un avviso di allerta meteo dalla mezzanotte di oggi fino alle 24 ore successive indicando condizioni di attenzione (allerta gialla) su tutto in territorio dell’Isola. I radar meteo dei principali portali web indicano pioggia di intensità variabile sulla città di Gela con attività elettrica intorno alle 17 e un intensificazione delle precipitazioni verso le 20. Oggi le raffiche di vento hanno spirato dai quadranti occidentali con intensità da forte a burrasca e picchi fino da forza 7 a 8. In serata, la redazione di Today 24, ha provato a fare il punto con le associazioni locali di Protezione Civile e i Vigili del fuoco.

«Abbiamo condotto – spiega una fonte – diversi interventi: cavi elettrici mandati in corto dalle raffiche di vento, piccole fughe di gas. Nessun allagamento importante, per fortuna». A Macchitella si segnalano rami spezzati finiti in strada e alcune lampade dei punti luce della pubblica illuminazione, staccati dalla vento. I blocchi New Jersey che delimitano la rotatoria di via Venezia, all’altezza di via Mozart, ancora in costruzione, sono stati spostati dal vento e hanno reso difficile la percorrenza della rotatoria ai mezzi di grosse dimensioni. Per fortuna ha retto il sistema degli scarichi pluviali con pozze che si sono formate sia all’altezza di via Butera che sul lungomare, senza però causare disagi particolari alla circolazione. Black out elettrici si sono verificati alla pubblica illuminazione in diverse zone della città. In particolare via Crispi, lungomare zona Porto Rifugio e in altre zone dell’abitato.

(Nella foto grande in alto una figura femminile sotto la pioggia. Sopra una lampada staccata dal vento questa sera in viale Cortemaggiore).


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.