logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair

Gela: un maxi sequestro di cocaina e tre arresti. Centrale dello spaccio tra i compound popolari di Albani Roccella


di Redazione

Gela: un maxi sequestro di cocaina e tre arresti. Centrale dello spaccio tra i compound popolari di Albani Roccella
cronaca
10 Dic 2024

Tra i compound di Albani Roccella scoperta la centrale dello spaccio nel corso di un blitz della Guardia di Finanza che ha tratto in arresto tre persone e sequestrato complessivi 2 chili e mezzo di cocaina. I militari delle fiamme gialle da tempo attenzionavano il quartiere, anche grazie all’allarme di diverse famiglie e dei tanti bambini e ragazzi che vi abitano a rischio di finire nel vortice degli stupefacenti. In un’abitazione i militari hanno arrestato un uomo di 44 anni, trovato in possesso di due panetti di cocaina. Dopo l’ispezione dell’auto, nella quale la guardia di finanza ha trovato la droga, i controlli si sono estesi a una seconda persona che metteva a disposizione il proprio appartamento per il taglio e confezionamento della sostanza destinata allo spaccio.

Qui i militari hanno trovato e sequestrato un revolver calibro 38 Smith & Wesson detenuto illegalmente e ancora crack e cocaina per ulteriori 300 grammi. In una seconda abitazione, una terza persona, già sottoposta agli arresti domiciliari, nascondeva venti grammi di cocaina e hashish. Per i tre è scattato l’arresto in flagranza e, su disposizione della Procura, due di loro sono stati rinchiusi nel carcere di via beato Novello, mentre il terzo si trova ai domiciliari. Sequestrati anche 40.000 euro ritenuti il provento dell’attività di spaccio.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.