Gela, «tregua» su via Venezia. Il comune apre a possibili modifiche del progetto
di Redazione
Accorgimenti tecnici per evitare di penalizzare i commercianti, ma senza stravolgimenti del progetto di riqualificazione di via Venezia. La frase chiave, emersa nel corso degli ultimi incontri, è limitare al massimo i disagi dei commercianti. Stamattina l’ennesima riunione, negli uffici del settore Lavori pubblici, alla presenza del sindaco, Lucio Greco, l’assessore Romina Morselli, una rappresentanza di tecnici e commercianti le cui attività e aziende si affacciano sull’importante asse viario.
L’amministrazione comunale aveva prima incontrato i progettisti, poi una delegazione di commercianti di via Venezia. Stamattina un nuovo confronto.
I lavori non saranno sospesi e non subiranno modifiche sostanziali poiché non si può correre il rischio di perdere il finanziamento. Sono state esaminate le planimetrie e i possibili accorgimenti che possono essere apportati per fare in modo che non ci siano ripercussioni negative per chi ha una attività commerciale. Non si vuole però correre il pericolo di invalidare un progetto già finanziato che una volta completato non potrà che riqualificare l’area commerciale, a vantaggio degli stessi cittadini che vi lavorano o risiedono.