logo TODAY 24 Gela

Gela, Tutti Insieme rete spinge per la rete idrica e fognaria in tutte le zone balneari e costiere


di Redazione

Gela, Tutti Insieme rete spinge per la rete idrica e fognaria in tutte le zone balneari e costiere
le ultime
26 Feb 2024

Nel corso della riunione tenutasi nella serata di ieri nel corso della seduta si è innescato un acceso dibattito circa la necessità di dare vita ad un nuovo corso capace di proiettare la città verso una nuova dimensione turistica , con la valorizzazione delle aeree balneari . Su istanza del Suo Vice Pres. Fraglica, recependo la proposta avanzata da alcuni residenti delle zone di manfria , è stata evidenziata quindi la necessità e l’urgenza di attivare un tavolo di concertazione con L’ATI Idrico e la Società Caltacqua, allo stato impegnati nei Lavori della Rete Idrica in fase di completamento .
Si è , inoltre manifestato il serio proposito del Movimento , di essere da stimolo purché venga inserito nell’immediatezza nell’ambito della programmazione Regionale uno specifico piano finanziario atto a finanziare i lavori della condotta fognaria , in modo da rendere finalmente fruibile un’adeguata opera di convogliamento dei carichi fognari del Villaggio di Manfria e delle zone Balneari . Detta proposta ha trovato il pieno consenso degli aderenti , con l’impegno del Movimento tutto , di farsi da promotore di questo potenziale progetto di massima da portare direttamente sul tavolo dei competenti assessorati Regionali delle Infrastrutture e dell’Energia, nonché facendosi allo stesso tempo diretti Interpreti del bisogno della comunità di un pieno ed efficace impiego degli attuali Fondi assicurati dal PNRR.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.