logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
COVID 19 | Report

Gela, un paziente ricoverato in terapia intensiva. Oltre cento contagi in un giorno. Picco attenuato dai 51 guariti


di Redazione

Gela, un paziente ricoverato in terapia intensiva. Oltre cento contagi in un giorno. Picco attenuato dai 51 guariti
attualità
29 Dic 2021

Le cattive notizie sono diverse, sul fronte Covid, ma a guardare con attenzione tra le righe, possiamo scorgerne anche una positiva. Ma andiamo con ordine. Ieri si è registrato un nuovo picco di positivi: 101. Un paziente è ricoverato da ieri in rianimazione per l’aggravarsi del quadro clinico. Inoltre il numero delle persone in atto positive sale a 856. Paradossalmente in questo ultimo parametro è contenuta anche la notizia positiva: a fronte degli oltre cento contagiati il numero dei positivi cresce solo della metà grazie ai 51 soggetti che in queste ultime ore si sono negativizzati. Ma questa crescita esponenziale dei positivi unita all’aumento della pressione sul «Vittorio Emanuele» rischia di mettere in difficoltà l’intero sistema sanitario. Grane potrebbero arrivare anche con le nuove restrizioni che il Governo studia sui comuni focolaio.

Ecco l’ultimo bollettino dell’Asp: «Nelle ultime 24 ore riscontro di 211 pazienti positivi al SARS CoV-2, tutti in isolamento domiciliare: 101 pazienti di Gela, 44 di Caltanissetta, 24 di Riesi, 17 di Santa Caterina Villarmosa, 15 di San Cataldo, 4 di Mazzarino, 2 di Mussomeli, 2 di Butera e 2 di Serradifalco. Ricoverati in degenza ordinaria 3 pazienti di Gela. Dimessi dalla degenza ordinaria 3 pazienti: 2 di Gela e 1 di Caltanissetta. Guariti da Covid-19: 51 pazienti di Gela, 13 di Mussomeli, 10 di Vallelunga Pratameno, 9 di Niscemi, 5 di San Cataldo, 1 di Riesi, 1 di Sommatino e 1 di Villalba».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.