Gela, Una buona idea diventa extra large. Civico Lab seconda lista del «Progetto Città »
di Redazione
Il gruppo Una Buona Idea, exploit con il botto alle ultime amministrative, presenta oggi il Progetto Città. Lo farà durante un incontro al Copacabana, alle 19, presente il leader politico, Terenziano Di Stefano. Sarà l’occasione per annunciare la nascita della lista Civico Lab che, guardando elezioni di primavera 2024, sarà abbinata alla prima lista, appunto Una Buona Idea. Di Stefano sarà affiancato dai consiglieri in carica, Rosario Faraci, Davide Sincero, dal segretario politico, Giovanni Giudice e dal presidente, Rino Licata. Due liste e una candidatura a sindaco che parte da lontano, quella di Terenziano Di Stefano. E se quella di oggi non sarà un’investitura ufficiale, lo sarà quantomeno nei fatti.
«Piano non corriamo – dice l’ex vicesindaco – oggi presentiamo un progetto politico. Per discutere di candidature e assetti tempo ce n’è. Sicuramente siamo al lavoro per la città, questo è chiaro. Nel pomeriggio presenteremo Civico Lab che intende essere un ulteriore laboratorio di idee e proposte».
I promotori intendono dare spazio a nuove figure, giovani, donne, professionisti. Soggetti che potrebbero vedere preclusi i loro spazi all’interno di Una Buona Idea, già strutturata, con un gruppo dirigente. Ecco, allora, la necessità di una seconda lista, che nasce oggi per comporsi nel tempo e darsi forma e struttura. Nel pomeriggio potrebbero già vedersi i volti dei primi simpatizzanti. Sarà un ulteriore freccia nell’arco dell’area civica che esce chiaramente allo scoperto e si candida a guidare la città.