logo TODAY 24 Gela

Gela: «Una stella a villa Greca», concerto e serata di beneficenza. Serata evento lunedì dalle 18.30


di Redazione

Gela: «Una stella a villa Greca», concerto e serata di beneficenza. Serata evento lunedì dalle 18.30
le ultime
7 Ago 2020

Mancano tre giorni al grande evento di beneficienza “Una stella a Villa Greca – Premio Auriga – Concerto di Beneficienza” che andrà in scena nella corte della villa lunedì 10 Agosto. Sono stati intanto ufficializzati i nomi dei personaggi siciliani ai quali sarà conferito il Premio Auriga; si tratta di illustri siciliani che si sono distinti nel mondo per il loro profilo umano e professionale: la scrittrice Silvana Grasso, il cantautore Mario Incudine che canterà dal vivo alcuni brani accompagnato dall’orchestra “La Sinfonica del centro Sicilia”, e l’ingegnere aerospaziale Chiara Cocchiara. La statuetta, realizzata in esclusiva per questo evento dal maestro Antonio Insulla, rappresenta l’auriga di Delfi, tra le più antiche sculture bronzee rinvenute e giunte fino a noi. Rappresenta le radici greche di Gela, vanto e prestigio della sicilianità nel mondo. Il concerto di beneficienza “Una stella a Villa Greca” nasce dall’idea degli imprenditori Luigi Greca e Angelo Fasciana e del maestro Raimondo Capizzi, astro nascente della musica classica. Il progetto è realizzato in collaborazione con Eda Communication & events e la Pro Loco Gela. Ci sarà spazio anche per un omaggio al maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso. Ciascun spettatore, in presenza e da remoto, diventerà protagonista e parte di questo grande progetto benefico in favore della Protezione Civile Italiana per la eradicazione del Covid 19 nel mondo. La modalità di accesso al concerto sarà regolamentata attraverso un sistema di prenotazione chiamando il numero di telefono 349. 7517775 per confermare la propria poltrona oppure recandosi direttamente presso l’esercizio convenzionato Tabaccheria Pepi (in via Palazzi a Gela); saranno accolte fino ad un massimo di 200 persone che potranno assistere in presenza al concerto versando una somma a titolo di donazione per lo scopo benefico.
“Una stella a Villa Greca” sarà trasmesso in streaming nel mondo attraverso la diretta sulla pagina FB Villa Greca; regia televisiva di Emanuele D’Angeli. Anche da casa, seguendo l’evento, sarà possibile contribuire all’importante causa effettuando una donazione. La serata sarà condotta in italiano e inglese da Filippo Marsala. Da non perdere questo evento alle 18.30 nella notte di san Lorenzo (non a caso), il prossimo 10 Agosto… “Una stella a Villa Greca”.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.