Gela, Di Stefano: «Le variazioni di bilancio hanno evitato un’altra beffa alla città »
di Redazione
«La ratifica delle variazioni di bilancio in Consiglio comunale hanno consentito di salvare la cultura, l’aggregazione e altri tre importanti progetti per la città». Lo afferma Terenziano Di Stefano, ieri ospite a Pagine di Politica, la trasmissione in onda ogni venerdì su Radio Gela Express, condotta dal direttore di Today24, Massimo Sarcuno. «Se non avessimo votato la ratifica – dice il leader di Una Buona Idea – il progetto della biblioteca sarebbe andato perso come perso sarebbe andato lo Youth Center, come persi sarebbero andati il progetto di viale Mediterraneo, via Recanati, via Tevere e il salone parrocchiale di San Sebastiano. Oltre il danno della perdita avremmo subito la beffa di produrre un danno erariale al Comune».
«Calcisticamente – dice – avremmo potuto definirlo un autogul del peggiore calciatore, politicamente avremmo potuto definirlo un tradimento alla città. Questo è quanto accaduto in aula: tra far finta che non si procurasse un danno ed evitare un danno, abbiamo scelto come sempre di avere un approccio equilibrato e responsabile. Non tutti hanno scelto questa linea e hanno scelto, nonostante il grave danno che si sarebbe potuto produrre, di non presentarsi neanche».
«Ringrazio – conclude – quei consiglieri comunali che hanno anteposto il bene della città agli interessi elettoralistici, soprattutto su questi atti. E ringrazio i nostri consiglieri Faraci e Sincero per aver mantenuto in un anno così complicato e difficile una condotta esemplare, da grandi politici. Grazie».