logo TODAY 24 Gela
COVID 19 | La curva

Gela: 20 nuovi positivi tra i banchi di scuola, tamponi e quarantene in 14 classi. Il virus contagia i nostri ragazzi


di Redazione

Gela: 20 nuovi positivi tra i banchi di scuola, tamponi e quarantene in 14 classi. Il virus contagia i nostri ragazzi
attualità
7 Dic 2021

Ieri 41 nuovi positivi a referto, oggi deflagra la crescita del contagio nelle scuole. Un dato che fa impressione, perché riguarda i nostri ragazzi, i nostri figli. Stante alle notizie ufficiose appena filtrate da fonti sanitarie tra ieri sera e stamattina sono partite 14 nuove comunicazioni per complessivi 20 nuovi casi rilevati tra i banchi di vari istituti scolastici della città, dalle primarie alle superiori. Lo Spemp, servizio di salute pubblica che sovrintende sull’andamento dell’epidemia e si occupa del tracciamento, ha ordinato ai soggetti interessati di sottoporsi a tampone e osservare tutte le disposizioni di legge ordinando la quarantena di intere classi. L’aumento dei casi nelle scuole rappresenta l’ennesimo pezzo di uno scenario che alimenta timori di una nuova ondata: 236 casi totali (228 in isolamento domiciliare, 8 in ospedale).

Dal Palacossiga, nel corso di una breve diretta, ha lanciato un appello ai cittadini affinché si vaccinino o completino il ciclo.

«Sono preoccupato – dice Greco – per l’aumento dei positivi e dei ricoveri. Se abbiamo senso civico e rispetto verso gli altri non dobbiamo abbassare la guardia. Per mesi il numero dei contagiati si è ridotto grazie alla campagna di vaccinazione e al senso di responsabilità di voi cittadini. Compiamo un gesto d’amore verso noi stessi e le persone care. Indossiamo la mascherina anche all’aperto, evitiamo assembramenti e curiamo l’igiene delle mani. Facciamo la terza dose, serve a salvare la vita e a compiere un gesto d’amore verso se stessi e gli altri».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.