Gela, vertice con il presidente Monti. Scuvera: «Priorità al rinnovo delle autorizzazioni»
di Redazione
Questa mattina l’onorevole Salvatore Scuvera ha preso parte a un incontro sulla portualità. Con lui il sindaco, Terenziano Di Stefano, gli assessori comunali e il dirigente provinciale di Fratelli d’Italia Vincenzo Casciana. L’incontro si è svolto nella sede dell’Autorità Portuale della Sicilia Occidentale, alla presenza del massimo dirigente, Pasqualino Monti.
«Al presidente Monti – afferma Scuvera – va un particolare riconoscimento per l’alta professionalità, preparazione e la piena disponibilità a collaborare attivamente con il nostro territorio».
«Nel corso della riunione – afferma il parlamentare regionale di Fdi – ho avuto l’opportunità di confrontarmi direttamente con Monti, e sono stati delineati i progetti per il futuro porto di Gela, insieme ai passaggi operativi che guideranno il processo nei prossimi mesi. Il primo passo sarà la richiesta al ministero dell’aggiornamento delle autorizzazioni ambientali, snodo fondamentale per l’avanzamento del progetto e la realizzazione dell’opera di allungamento del braccio di ponente. Questo incontro ha rappresentato un momento di dialogo e collaborazione proficua tra tutte le parti coinvolte, tutte unite dall’obiettivo comune di realizzare un’infrastruttura strategica per lo sviluppo economico e sociale del nostro territorio. Un sentito ringraziamento – conclude Scuvera – va al governo regionale, guidato dal presidente Renato Schifani, all’assessore regionale delle infrastrutture e della mobilità, onorevole Alessandro Aricò, e all’onorevole Carolina Varchi, per l’impegno costante e il supporto concreto che stanno offrendo alla città di Gela. Il porto rappresenta un’opportunità concreta. Bisogna crederci con determinazione e lavorare insieme per renderlo una realtà per la nostra città».