Giovane donna muore per complicanze sorte dopo il parto cesareo. Aveva 31 anni
di Redazione
Una donna di trentun’anni è morta durante la notte scorsa per le complicanze che si sono scatenate in seguito al parto avvenuto, alcuni giorni fa. La donna era stata sottoposta al taglio cesareo e aveva dato alla luce un bambino, che sta bene. Poi – secondo quanto emerge – avrebbe manifestato complicanze per le quali si è reso necessario un ulteriore intervento chirurgico. All’aggravarsi della situazione, la donna, che era al suo secondo parto, è stata trasferita all’ospedale Civico di Palermo per essere sottoposta a un’embolizzazione, procedura che si utilizza nei casi di emorragie. Secondo le prime notizie la sfortunata gestante avrebbe sofferto di una patologia mai scoperta prima.
Siamo, ovviamente, ancora sul piano delle ipotesi.
Durante l’intervento d’urgenza, sarebbe anche stata riscontrata anche la positività al Covid. Purtroppo, nonostante l’intervento complesso dei sanitari, per la donna non c’è stato nulla da fare.
Il parto era avvenuto nei giorni scorsi, sempre nel capoluogo isolano, all’ospedale Buccheri La Ferla. Il direttore generale dell’Arnas ospedale Civico di Palermo, Roberto Colletti, d’intesa con il direttore sanitario Salvatore Requirez, ha deciso di nominare una commissione interna per approfondire i fatti.