logo TODAY 24 Gela
NISCEMI

Giuseppe e Giovanna, cinquant’anni insieme. Si promettono amore rinnovando il fatidico «sì» al cospetto di familiari e amici


di Alberto Drago

Giuseppe e Giovanna, cinquant’anni insieme. Si promettono amore rinnovando il fatidico «sì» al cospetto di familiari e amici
20 Set 2023

Era il 15 settembre del lontano 1973 quando Giuseppe Cannata e Giovanna Perticone suggellarono il loro sentimento d’amore giovanissimi, 22 anni lui, 16 anni lei, unendosi in matrimonio. Cinquant’anni di vita coniugale trascorsi insieme che nel corso del tempo, sono stati resi gioiosi dalla nascita di tre figlie, Gisella, Anna Elisa e Luana, le quali hanno felicemente resi i loro genitori anche nonni di 6 nipoti. Il più celebre fra gli anniversari di matrimonio, quello delle nozze d’oro a cui tutti ambiscono e che costituiscono per la vita matrimoniale della coppia trascorsa insieme per mezzo secolo il raggiungimento di una meta importante.
I coniugi Giuseppe Cannata (pensionato) e Giovanna Perticone infatti, hanno voluto festeggiare insieme alle figlie, ai nipoti, ai generi ed ai loro familiari più stretti la ricorrenza del loro 50° anniversario di matrimonio con la celebrazione di una messa nella chiesa Anime Sante del Purgatorio che ha presieduto il parroco don Lillo Buscemi, nel corso della quale hanno riconfermato per la terza volta con un solenne sì la loro promessa di reciproco amore.
I due coniugi niscemesi hanno poi festeggiato la ricorrenza delle Nozze d’oro in una sala trattenimenti dell’hinterland invitando a cena i loro familiari e che si è conclusa con il taglio di una gigantesca torta e brindisi di auguri.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.