Mille bombole in magazzino senza autorizzazione, Guardia di Finanza esegue il sequestro
di Redazione
Militari della Guardia di Finanza, durante un’attività di controllo, hanno individuato due depositi contenenti oltre 1000 bombole e quasi 10.000 chilogrammi di gpl custodito senza le previste autorizzazioni. I due depositi erano riconducibili ad altrettanti esercizi commerciali, ove erano state immagazzinate bombole di gas in assenza di certificazioni prevenzioni incendi dei Vigili del Fuoco trattandosi dunque di luoghi non idonei a garantire la sicurezza in caso di emergenza.
In aggiunta, anche l’accesso effettuato presso i locali commerciali, situati in pieno centro abitato, ha posto in luce come negli stessi fossero conservati quantitativi di materiale esplodente di molto eccedente la soglia massima di sicurezza consentita.
Il materiale rinvenuto, 1088 bombole e 9345 chilogrammi di gas, è stato sottoposto a sequestro. I due titolari sono stati denunciati per reati connessi alla detenzione abusiva di materiale esplodente e omessa dichiarazione. L’operazione ha riguardato l’area della vicina Vittoria ed è stata condotta dai militari del comando provinciale di Ragusa.