Morte sulla Ss 626 Gela Caltanissetta. Perde la vita cinquantenne di Mazzarino
di Redazione
È morto sul colpo, ieri sera, Giancarlo Collura, 50 anni, automobilista di Mazzarino, vita e lavoro nel capoluogo. Viaggiava sulla Gela – Caltanissetta, Ss 626, quando per cause ancora in fase di accertamento, la sua autovettura si è scontrata contro un minivan da 9 posti con autista e passeggeri a bordo. Collura è deceduto sul colpo. La Bmw Serie 5 sulla quale viaggiava, nell’impatto, è rimasta praticamente squarciata in due. Collura viaggiava da solo. L’incidente poco dopo le 22.30. Almeno cinque i feriti sul pulmino, uno dei quali ferito in maniera grave. Inizialmente, in serata si era sparsa la voce di due vittime, poi smentita dalle autorità. Non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’accaduto. Sul posto hanno operato per tutta la notte una decina di mezzi di soccorso di Polizia stradale, vigili del fuoco, unità di soccorso del 118 e Anas. Un tratto di strada è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni per diverse ore.
Da alcuni anni Collura si era trasferito a Caltanissetta, dove, stante alle poche notizie che filtrano, pare si stesse dedicando a un’attività di produzioni biologiche e allevamento. Non aveva mai staccato il legame con Mazzarino, dove si recava quasi giornalmente per assistere assieme ai fratelli la madre anziana. Un fratello lavora nella ristorazione, in un noto locale della zona.
Parole di dolore sono state espresse stamane dal sindaco, Vincenzo Marino.
«Siamo colpiti e sgomenti – afferma il primo cittadino – a causa di questa terribile notizia. Giancarlo non risiedeva più a Mazzarino ma tornava quasi giornalmente. Era un ragazzo per bene, che si faceva voler bene. Questa tragedia ci segna nel profondo. Mando un abbraccio ai familiari e agli amici in questo momento di dolore che ci colpisce tutta la comunità».
(Nella foto in alto Giancarlo Collura in un’immagine recente pubblicata sui social).