logo TODAY 24 Gela

Il questore incontra i sindaci del Vallone. Focus su sicuezza e prevenzione dei reati


di Redazione

22 Ott 2023

Il questore, Pinuccia Albertina Agnello, nei giorni scorsi ha incontrato i sindaci dei comuni nord del libero consorzio. Accompagnata dal dirigente della Digos, commissario Arcangelo Graci, la dottoressa Angello ha incontrato i sindaci di Vallelunga, Giuseppe Montesano, di Marianopoli, Salvatore Noto, e di Villalba, Maria Paola Immordino. L’incontro, svoltosi nel municipio di Marianopoli, ha rappresentato un importante occasione per conoscere meglio le varie realtà del territorio e le peculiarità.

Ciò nell’ottica di ottimizzare le azioni preventive e repressive di contrasto alla criminalità ed elevare, al contempo, il livello di sicurezza e prossimità verso la cittadinanza.

Poche ore prima il questore aveva in contrato i sindaci di Resuttano, Rosario Caparezza e Santa Caterina Villarmosa, Giuseppe Ippolito.

Nel corso degli incontri, Agnello, ha sensibilizzando gli amministratori locali sui contenuti della direttiva ministeriale riguardanti “Modelli organizzativi e procedurali per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche”, richiamata da ultimo da una circolare della Questura, diretta anche ai sindaci, al fine di adeguare i livelli di safety e security in occasioni delle pubbliche manifestazioni.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.