logo TODAY 24 Gela
CALCIO | Prima categoria

Il Riesi 2002 riparte più forte, Mirisola nuovo sponsor e presidente onorario


di Redazione

Il Riesi 2002 riparte più forte, Mirisola nuovo sponsor e presidente onorario
news
26 Lug 2022

Operazione rilancio per il Riesi 2002, grazie alla sensibilità di un libero professionista locale. La dirigenza si è riunita nei giorni scorsi per stilare il programma della stagione calcistica. Saranno disputati tutti i campionati giovanili, dai piccoli amici ai primi calci, pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e Juniores. Ora si attende solo il ripescaggio in Prima categoria che a breve dovrebbe essere formalizzato dalla Federazione. Le difficoltà economiche della società avrebbero impedito fino a qualche giorno fa l’iscrizione della squadra. «Grazie alla generosità dell’ingegner Ivan Mirisola – affermano – pronto a dare una mano alla dirigenza, sostenendo la quota dell’importo dell’iscrizione della squadra, si è evitato il peggio. Riesi continuerà a essere rappresentata nel campionato di Prima categoria». Il gesto dell’ingegner Mirisola è stato molto gradito e apprezzato da calciatori e dirigenti, i quali hanno conferito al libero professionista la carica societaria di presidente onorario. La sua sensibilità – sperano gli storici dirigenti del sodalizio sportivo – possa essere da esempio per imprenditori e liberi professionisti nel contribuire alle spese che la società dovrà affrontare nel corso della stagione agonistica.

«Ho voluto contribuire alla crescita del mio territorio e ho sentito il dovere di farlo» le prime parole di Mirisola da neo presidente onorario. «Sono contento come uomo e come professionista e voglio sottolineare l’educazione e alla formazione della società Riesi 2002 e più in generale l’importanza dell’associazionismo sportivo. Sapere in difficoltà la squadra del mio paese mi ha stimolato e con entusiasmo continuerò per garantire una crescita importante con con l’auspicio che altre realtà economiche del tessuto economico si uniscano nel mio proposito con amore passione e sostegno economico per portare il nome di Riesi nelle categorie superiori, dove la città merita di stare».

«A nome mio – afferma Davide Schettino – e di tutta la dirigenza voglio ringraziare Ivan Mirisola per il sostegno e l’attenzione verso la nostra società. Noi continueremo con impegno il percorso intrapreso vent’anni, fa sempre al servizio dei giovani di Riesi con entusiasmo e determinazione, continuando a offrire ai ragazzi riesini un aiuto per la loro crescita sportiva, tenendoli vicini ai valori sani, evitando loro cattive strade o eventuali devianze».

A breve la dirigenza assieme al nuovo presidente onorario si recherà a Palermo per definire i dettagli dell’iscrizione.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.