Velo Club Gela «comanda» nella prima cronoscalata della stagione agonistica
di Redazione
Primo maggio in circuito per gli assi locali del pedale in gara per la prima prova del campionato cronoscalate su bici da corsa aperta a tutti gli enti sportivi. La prova si è disputata a Barrafranca, nell’Ennese, organizzata dalla Asd Frates Barrafranca Bike, alla quale ha partecipato una folta presenza di ciclisti di tutta la Sicilia. La manifestazione si è svolta lungo la strada provinciale 26, tra Barrafranca e Mazzarino, su un percorso di circa cinque chilometri, con 500 metri di dislivello a una pendenza media del 7 per cento, ripetuta due volte dai ciclisti che partivano a distanza di un minuto tra loro.
Il Velo Club Gela ha ottenuto la vittoria aggiudicandosi il primo posto assoluto nella cronometro a squadre, grazie agli atleti Marcello Molè, Orazio Gerotti, alias il Gladiatore e Antonio Pinazzo, i quali, pur classificandosi nelle rispettive categorie al secondo posto, grazie alla somma dei tempi della cronoscalata con la loro ottima prestazione hanno fatto registrare il migliore tempo assoluto nella cronometro a squadre.
Grande soddisfazione è stata espressa agli atleti dal presidente del Velo Club, Eugenio Pinazzo, in quale si è personalmente congratulato con i vincitori a nome di tutti i soci.
(Nella foto grande, in alto, da sinistra, Orazio Gerotti, Antonio Pinazzo e Marcello Molè. Sopra, gli atleti gelesi, durante la premiazione).