Inaugurata la «nuova casa» dei Liberali
di Redazione
Inaugurata la sede del Partito liberale italiano a Catania, nella prestigiosa villa Manganelli progettata da Basile nel 1900. Presenti Stefano De Luca, presidente Nazionale Pli e Grazio Trufolo, segretario regionale.
Hanno partecipato all’evento oltre cento tra iscritti, simpatizzanti e semplici appassionati di politica. Tra loro dirigenti, professionisti, imprenditori e presidenti di associazioni, donne e uomini di cultura. Per la dirigenza del Pli oltre all’ex ministro De Luca, e al segretario Trufolo, c’erano Pietro Ivan Maravigna, responsabile organizzativo regionale dei liberali, Maria Carmela Liggieri, vice presidente regionale e Iosto Palumbo, dirigente provinciale e padrone di casa manganelli e Carlo Majorana. I vertici del Pli hanno ribadito più volte che è arrivato il momento che i Liberali si mobilitino per formare una classe dirigente formata di cittadini preparati, capaci di affrontare e risolvere alcuni dei mille problemi che vivono le nostre città. Il Pli sarà presente alle prossime competizioni elettorali sia quelle amministrative che regionali.
«Noi liberali – dice Grazio Trufolo – vogliamo costruire una rete di alleanze con partiti e movimenti di cultura laica riformista che hanno nel loro Dna la difesa dei diritti civili e riprendere l’alleanza con i democristiani con i quali abbiamo governato assieme per decenni ricostruendo l’Italia uscita devastata dalla seconda guerra mondiale».
I liberali – hanno assicurato i presenti all’evento – che non ci saranno fannulloni o incapaci nelle liste del Pli. I candidati saranno esclusivamente cittadini che lavorano e producono.