logo TODAY 24 Gela
GELA | In contrada Mighechi

Bruciavano rifiuti pericolosi e scarti agricoli. Denunciati due fratelli di Niscemi


di Redazione

15 Giu 2021

Due persone di Niscemi sono state denunciate dai Carabinieri nella serata di ieri per aver appiccato un incendio nelle campagne di contrada Mighecni, una decina di chilometri a est della città di Gela.

L’operazione è stata condotta da militari della Compagnia di Intervento Operativo (Cio) del 12° Reggimento Carabinieri «Sicilia» unitamente a personale della sezione Radiomobile di Gela, nell’ambito di un predisposto servizio di controllo del territorio. I carabinieri hanno deferito in stato di libertà due braccianti agricoli originari di Niscemi, rispettivamente di 40 e 43 anni, entrambi con precedenti. All’interno della loro azienda agricola stavano bruciando scarti vegetali, teloni di plastica per la copertura di serre, pannelli in lana di vetro, fili di nylon e altri rifiuti pericolosi derivanti dall’attività della loro impresa. Il rogo, che minacciava il vicino canneto rientrante nella riserva naturale orientata Biviere di Gela, è stato spento dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Gela.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.