logo TODAY 24 Gela
PING PONG | Serie C1

La Tennistavolo Gela domina nei tornei individuali. Pronti a un’altra esaltante stagione


di Redazione

La Tennistavolo Gela domina nei tornei individuali. Pronti a un’altra esaltante stagione
news
7 Ott 2024

In attesa dell’inizio dei campionati federali la Tennistavolo Gela ha preso parte in queste settimane ai tornei  regionali e provinciali individuali, facendo segnare ottimi risultati. A Belpasso, nelle gare regionali over 80, primo posto di Adewole Adebayo e nell’over 2000, terzo posto per Fabio Buccheri. A Milazzo nella quinta categoria, primo posto per lo stesso Buccheri mentre in sesta categoria si registra l’ottimo terzo posto di Francesco Raffo. Buccheri ha centrato il gradino più alto del podio anche nel torneo regionale di Buseto Palizzolo (Over 2000). Nel fine settimana appena trascorso si sono svolti i campionati provinciali di tennistavolo. Questi i principali risultati:

Veterani 40 – I classificato Francesco Raffo (Tennistavolo Gela)

Veterani 50 – I classificato Fabio Buccheri (Tt Gela)

Veterani 60 – I classificato Roberto Ferrara (Tt Caltanissetta)

Under 17 I classificato Davide Gabriel Nicosia (Tt Gela)

Under 19 I classificato Sergio Buttafuoco (Tt Gela)

Sesta Categoria I classificato Francesco Raffo (Tt Gela)

Quinta categoria – I classificato Fabio Buccheri (Tt Gela)

Quarta Categoria – I classificato Fabio Buccheri Fabio (Tt Gela)

Doppio Open – Primi I classificati Simone Giacone /Italo Sanguedolce (Tennistavolo Caltanissetta).

Per quanto riguarda i campionati a squadre la Tennistavolo Gela che milita nel campionato nazionale di Serie C1 nella prima giornata affronterà il 13 ottobre fuori casa la squadra palermitana dello Sportenjoy.

Le aspettative dei gelesi sono quelle di poter disputare un campionato di alto livello e di potersi inserire nella lotta per fare il salto di categoria. Fanno parte dell’organico Adewole Adebayo, Daniele Cusumano, e Orazio Amarù, tutti riconfermati, e Fabio Buccheri nuovo tesserato proveniente dal campionato nazionale di Serie B2. Invariato il consiglio direttivo, formato dal presidente, Santino Marù, vice Alfonso Peritore e segretario Salvatore Domicoli. I dirigenti locali daranno priorità anche ai campionati a squadre del settore giovanile e ai campionati regionali di serie D1 e serie D2 a qui parteciperanno, visto l’avvicinamento di ragazzi e adulti che si stanno avviando a questa disciplina sportiva in forte espansione nel panorama nazionale italiano.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.