logo TODAY 24 Gela
CARABINIERI | Operazione

Licata: cinque arresti, 6 auto sequestrate. Decine di perquisizioni domiciliari


di Redazione

Licata: cinque arresti, 6 auto sequestrate. Decine di perquisizioni domiciliari
cronaca
13 Mag 2022

I carabinieri hanno arrestato cinque persone mentre due soggetti sono stati segnalati alla Prefettura per possesso di hashish: Sei le autovetture sequestrate poiché senza assicurazione. Sono i dati del controllo straordinario eseguito ieri mattina dai militari del comando compagnia di Licata, con il supporto dello squadrone eliportato «Cacciatori Sicilia», delle unità cinofile e del nucleo Elicotteri Palermo. Decine le perquisizioni e i controlli domiciliari in diversi quartieri degradati della città.
In casa di un uomo di 35 anni (A.A. le iniziali), sottoposto ai domiciliari, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola calibro 7,65 detenuta illegalmente con un corredo di 58 munizioni. L’arma aveva i numeri di matricola cancellati. Trovato anche materiale da taglio con tracce di sostanza stupefacente. L’uomo è stato arrestato. L’arma e l’altro materiale sono stati posti sotto sequestro.

Altre quattro persone sono state arrestate per furto di energia elettrica. Si tratta di L.S. 30 anni, G.M.A. di 24, B.V. di 39 e A.C. di 51 anni. Tre di loro avevano realizzato un bypass sul contatore elettrico mentre l’ultimo aveva realizzato un allaccio diretto alla rete pubblica. Il danno quantificato è stimato in circa 20 mila euro. Sono stati tutti sottoposti agli arresti domiciliari.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.