logo TODAY 24 Gela
CALTAGIRONE | Ora è in carcere

Lo trovano ubriaco al bar e aggredisce i poliziotti. Evaso dai domiciliari, bloccato col taser


di Redazione

Lo trovano ubriaco al bar e aggredisce i poliziotti. Evaso dai domiciliari, bloccato col taser
cronaca
28 Apr 2023

Evaso dai domiciliari e sottoposto al Daspo Willy, ovvero al divieto di frequentare alcuni bar in quanto persona socialmente pericolosa, se ne stava tranquillamente al banco del bar, in piedi, già alticcio per vari alcolici ingurgitati già prima di entrare nel locale. Lo hanno visto gli agenti di una pattuglia della squadra Volante del commissariato di Polizia e a quel punto la realtà si è sovrapposta a qualcosa di diverso, più simile a una scena di Nypd Blue, la famosa serie tv americana. Il «cattivo», la tentata aggressione e il poliziotto che estrae il taser (la pistola che spara scariche elettriche) e lo immobilizza. È accaduto ieri sera, intornl alle 10, in un bar molto frequentato e apprezzato dalla clientela, in zona Tribunale, a Caltagirone. Solo che ieri c’era un cliente molesto, un uomo di 54 anni, già noto alle forze di polizia. Gli agenti di pattuglia hanno fatto il loro ingresso nel locale e hanno subito cercato di convincere con le buone il cliente ubriaco, che non trovarsi al bar, bensì a casa, agli arresti.
In quel frangente si trovava a passare in strada un assistente di polizia, libero dal servizio, il quale si offriva subito a dare man forte ai colleghi. L’ubriaco, alto e possente, si innervosiva e iniziva a inveire contro i poliziotti mentre nel bar si generava tensione e i clienti preferivano allontanarsi.
Poi tutto ha iniziato ad andare a una velocità distorta: l’uomo colpisce l’assistente di polizia in borghese con uno schiaffo al braccio, poi fa lo stesso con l’agente di pattuglia, carica, dà calci. A quel punto l’agente estrae il taser e invia una scarica che immobilizza il cliente molesto mentre l’assistente e l’altro agente lo immobilizzano.
Stamane l’uomo è comparso in Tribunale per la convalida. Al termine delle formalità è stato associato nel carcere di contrada Noce. Deve rispondere di evasione dagli arresti domiciliari, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e altro. Ai coraggiosi poliziotti, sia i due di pattuglia che l’assistente in borghese, il plauso dei cittadini e dei clienti presenti nel bar.

Nella foto in alto, ripresa da un cliente, il sospettato sferra un calcio ai poliziotti


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.