Mallia nuovo parroco della Matrice a Barrafranca, Sgroi resta a Mazzarino. Attesa a giorni la nomina su Butera
di Redazione
Don Benedetto Mallia, quarant’anni, vicerettore del seminario vescovile, è il nuovo parroco di Maria Santissima della Purificazione, chiesa Madre di Barrafranca. Lo ha annunciato il vescovo, Rosario Gisana, al termine della celebrazione di ordinazione presbiterale di don Valerio Sgroi, svoltasi stamane nella Cattedrale di Piazza Armerina. Mallia, che manterrà l’incarico di economo del seminario, subentra a don Giacomo Zangara, vicario della chiesa di Barrafranca e appunto parroco della chiesa madre che aveva rinunciato recentemente all’incarico per motivi personali. La nomina di don Mallia in chiesa Madre è stata accolta con gioia dai fedeli che, attraverso i social, si sono congratulati con il nuovo pastore.
Don Sgroi, invece, sempre secondo quanto annunciato dal vescovo, rimane a Mazzarino, nella parrocchia Maria Santissima della Lacrima – San Francesco d’Assisi.
Resta ancora vacante un importante parrocato, quello di Maria Ausiliatrice in Butera, dopo la dipartita dell’amato don Aldo Contrafatto.
A breve monsignor Gisana dovrebbe rendere noto il nome del sacerdote designato ad assumere l’incarico nella popolosa parrocchia.