logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair

Maratonina nel segno di Idrissi e Bilello. Bene i corridori dell’Atletica Gela, 5 primi posti


di Redazione

Maratonina nel segno di Idrissi e Bilello. Bene i corridori dell’Atletica Gela, 5 primi posti
le ultime
14 Nov 2022

Ancora un’edizione riuscitissima della maratonina del Golfo memorial Nunzio Cavaleri, giunta all’ottava edizione, svoltasi nello splendido scenario del litorale gelese con partenza dai muretti di Macchitella. Circa 400 atleti provenienti da tutta la Sicilia e anche oltre Stretto, hanno dato spettacolo in una giornata perfetta anche sotto l’aspetto climatico. Ancora una vittoria che bissa quella dello scorso anno per Mohamed Idrissi della Mega Hobby in campo maschile mentre al femminile la vittoria è andata a Maria Grazia Bilello dell’Universitas Palermo. Grande prova anche di Vito Massimo Catania che ha corso spingendo la carrozzina di Giusi La Loggia affetta dalla sindrome atassica. All’interno della maratonina si è corso appunto anche il Trofeo Aisa memorial Tiberio sulla distanza di 10,5 km che ha visto la vittoria al maschile di Diego Sanfilippo (Atletica Canicattì) e tra le donne di Kimberly Nicastro (Atletica Mazzarino). Ottime prestazioni al femminile in questa gara nella gara per le fondiste dell’Atletica Gela: Daniela Di Dio terza assoluta e prima nella categoria SF45, Sonia Alferi quarta assoluta e seconda nella categoria SF 35, Laura Granvillano quinta assoluta e prima nella categoria SF 50, Antonella Resciniti sesta assoluta e prima nella categoria SF 40 e Salvatrice Fasciana settima assoluta e prima nella sua categoria Sf. Ottima anche in campo maschile la prestazione al debutto in gare agonistiche per il nuovo tesserato Luca Frazzetto, undicesimo assoluto e primo nella categoria Sm.

Ottima l’organizzazione  della società presieduta da Salvatore Iovino con diversi complimenti ricevuti da più parti. Particolari le medaglie per i finisher raffiguranti la moneta di Gela (Tetras), così come i premi per i primi assoluti, realizzati dall’artista gelese Nancy Genovese. 

«Un ringraziamento – spiegano gli organizzatori – lo rivolgiamo al comando dei vigili urbani, alle forze dell’ordine intervenute e alla Procivis per l’ ottimo servizio che ha consentito che il tutto si svolgesse in sicurezza per gli atleti. Un ringraziamento particolare a tutti i nostri tesserati e volontari che hanno reso possibile questa manifestazione e che ci teniamo a precisare, hanno ripulito tutto il percorso gara dai bicchieri usati durante il ristoro. Una menzione particolare poi per il nostro concittadino Andrea Macrì che ogni anno pur di essere presente si mette in viaggio da Genova dove lavora».

Prossimo appuntamento per gli atleti gelesi sarà con la maratonina di Ribera il 18 dicembre che chiuderà il Gran Prix 2022.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.