Marianopoli: un caso Covid ma nessun allarme. Noto invita a evitare la caccia al positivo. «Serve senso di responsabilità »
di Redazione
Un appello ai cittadini a non cedere ad allarmismi evitando di scadere nella ricerca dell’untore. Il sindaco, Salvatore Noto, stamane ha voluto fornire alcune delucidazioni ai cittadini con un messaggio video in diretta dalla sua pagina Facebook. «Il soggetto – ha detto Noto – non attiene al mondo scolastico, né ha contatti con la pubblica amministrazione. Il che ci fa sperare che il contagio possa rimanere limitato e questo nostro concittadino possa tornare al più presto alla sua vita».
Il sindaco ha esortato i concittadini a comportamenti responsabili: l’uso di mascherina, sempre; il divieto di assembramenti.
«Sono fiero di voi – ha concluso il primo cittadino – e voglio continuare a esserlo. Invece della domanda “chi è il positivo?” poniamoci una riflessione. Cerchiamo di fare quanto necessario per contenere i rischi di contagio osservando un comportamento responsabile».