Messina: memorial Adolfo Celi, l’omaggio al grande attore nel centenario della nascita
di Redazione
Successo per il Memorial Adolfo Celi, appuntamento conclusivo della kermesse organizzata dal Cirs per celebrare il grande attore messinese nel centenario della nascita.
Particolarmente emozionata la Presidente del Cirs Maria Celeste Celi, che ha ringraziato il numerosissimo pubblico e le autorità presenti. L’evento si è aperto con le testimonianze dei figli di Adolfo Celi, Leonardo e Alexandra, che hanno raccontato l’uomo e l’artista Celi, sottolineandone la professionalità e lo spessore umano. Intenso il messaggio dell’ambasciatore del Brasile Helio Ramos, letto sul palco da Alexandra Celi, a testimonianza dell’importante percorso tracciato dall’attore nel paese sudamericano.
Consegnati i Premi Adolfo Celi a Katia Greco, attrice messinese protagonista di tante fiction ed Emanuele Salce, figlio di Luciano Salce, che ha raccontato del suo rapporto con il padre, con Vittorio Gassman e Adolfo Celi, storico amico di famiglia. Premiati anche lo sceneggiatore e scrittore Mario Falcone, il produttore Antonio Chiaramonte ed il presidente dell’Associazione Antimafia e Legalità Enzo Guarnera, da sempre in prima linea nella lotta alle mafie.
La serata è stata condotta e presentata da Marika Micalizzi, Massimo Russotti e Alfredo Catarsini.