logo TODAY 24 Gela
SFILATA | Spettacoli d'estate

Passerella sulla scalinata. Moda, bellezza e musica illuminano Vallelunga


di Redazione

Passerella sulla scalinata. Moda, bellezza e musica illuminano Vallelunga
attualità
30 Ago 2022

La scalinata de Amicis come via Veneto o Trinità dei Monti: Vallelunga tiene a battesimo la propria Fashion Night in una bellissima sera d’estate, sotto una luna argentea incastonata nel cielo stellato. Protagonisti i giovani, con la loro freschezza e spontaneità. Ragazze e ragazzi, a ogni uscita, hanno dato vita a veri quadri di colori ed eleganza, calcando la bellissima scalinata con grazia: Giorgia Cavarretta, Desire Nigrelli, Ivone Saverino, Ilaria Carmisciano, Francesca Insinna, Andrea Notaro, Alisia Lo Nardo, Alessandra Lo Nardo, Jennifer Favata, Alissa Randazzo, Vincenza Ognibene, Michele Baldi, Mariateresa Saglibene, Antonella Saglibene, Marco Siragusa, Michela Saglibene, Elisa Insinna, Calogero Bongiovanni, Anita Alfano, Giovanni Dentico.

La riuscita serata di moda, musica e spettacolo è stato presentata da Alessandro Barcellona e Roberta Giambelluca, affabili e instancabili padroni di casa, molto apprezzati dal pubblico presente.

Sul parterre a inizio spettacolo è stato chiamato Silvio Zuzzé, assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, dominus della rassegna estiva cittadina, fortemente voluta dal sindaco, con il supporto dell’intera amministrazione comunale.

La sfilata, per scelta degli organizzatori, non stata legata a concorsi di bellezza.

«L’amministrazione – afferma Zuzzè – ha scelto di non dare un’impronta competitiva alla serata. Nessuna giuria, vincitori o vinti. Per noi sono stati tutti protagonisti: hanno saputo mettersi in gioco con coraggio ed eleganza».

Tre le uscite, durante le quali i giovani modelli hanno indossato abiti casual e moda mare, per concludere la sfilata con capi eleganti e raffinati.

Non sono mancati momenti musicali con apprezzati artisti locali. La giovanissima Alissa Randazzo si è esibita con «Ho creduto in me» di Laura Pausini e «Una storia importante» di Giorgia. E poi Gepi, violinista virtuoso, che ha già calcato il palco di «Cultura Moderna», ospite di Teo Mammucari e presto rivedremo sulle reti Mediaset. Infine Fabiana Raimondi che per le sue due uscite ha scelto «Something gotta hold on me» di Cristina Aguilera e «Quando finisce un amore» di Carmen Ferreri.

Tanti giovani sul palco ma anche moltissimi dietro le quinte, impegnati per la riuscita della serata. Tra loro amministratori, consiglieri, rappresentanti del mondo del volontariato ai quali l’organizzazione ha dedicato un breve e meritato momento «special tanks»: Carola Tubolino, l’hair stylist Maria Rosa Falcone, Giovanna Cavarretta e Giusy di Benedetto per la collaborazione a titolo gratuito. Elvira Sciurba per l’allestimento. Roberto Emmanuele per il supporto tecnico. Ariela Cammarata, Letizia Vullo e Raimondo Polizzi.

E ancora i ringraziamenti al comando stazione dell’Arma dei carabinieri, alla Polizia municipale e all’associazione di volontariato Misericordia.

Al di là della riuscita dell’evento la serata ha valorizzato la via De Amicis che per volere dell’amministrazione comunale – lo ha annunciato il sindaco Montesano – sarà ulteriormente impreziosita con la posa in opera di ceramiche ed elementi di arredo urbano.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.