Motociclista di 30 anni perde la vita, cinquantenne accoltellato al culmine di una furiosa lite
di Redazione
Week end di Pasqua funestato da incidenti e fatti di cronaca nell’hinterland. Dopo il decesso del pensionato, Calogero Genco di 80 anni, ieri mattina, a Vallelunga, un altra vittima in provincia. Un giovane motociclista, Calogero Pace, trent’anni, è morto nel pomeriggio a causa dei traumi riportati in un incidente stradale. Il giovane era a bordo della sua moto finita contro un carro attrezzi, in contrada Balate, alla periferia di Serradifalco. Per Pace, dipendente di una ditta di trasporti, non c’è stato scampo. Inutili i soccorsi prestati sul posto da un’ambulanza del 118 e dai carabinieri del locale comando.
Ha rischiato di morire, invece, un uomo di 53 anni, aggredito all’uscita di un centro scommesse da un vicino, che lo ha incontrato per caso e colpito con 22 coltellate al culmine di un diverbio. La vittima si trova in gravi condizioni all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Il ferimento sulla SS 113, nei pressi del Bivio Foresta, nel Palermitano. I carabinieri avrebbero già identificato l’aggressore, indagini sono in corso.
Controlli sono in corso in tutta l’isola per garantire un rientro nel ponte di Pasqua. Nei giorni scorsi Polizia, Carabinieri e Finanza, supportati da personale sanitario, hanno condotto controlli su larga scala in locali, ristoranti e agriturismo. Alcuni esercenti sono stati sanzionati per la violazione del divieto di somministrazione di bevande alcoliche in bottiglia da asporto oltre le 22. Il gestore di un negozio è stato multato per la somministrazione di bevande a minore di anni 17. Complessivamente sono state elevate sanzioni per un importo che sfiora i 2.500 euro. A Cefalù è stata sospesa la licenza per sette giorni a una struttura ricettiva.
Sulle strade di competenza, Polizia stradale del distaccamento di Gela e Carabinieri del Reparto territoriale, hanno perlustrato i principali assi viari con posti di controllo e pattugliamenti di routine. Code si sono registrate dal tardo pomeriggio nel tratto Manfria – Gela, dovute al flusso di rientro da Licata, Caltanissetta e dall’innesto autostradale.