Muore a 34 anni lavoratore di Gela, la sua Mercedes contro un tir che trasportava polli
di Redazione
Ha perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri Alberto Pisano, 34 anni, gelese, attualmente in servizio a nella centrale elettrica Enel di Moglie di Sermide, in provincia di Mantova. L’auto alla quale era al volante, una Mercedes Benz «E Coupè», si è scontrata con un camion che trasportava pollame. Uno schianto frontale, che non gli lasciato scampo all’automobilista gelese, deceduto sul colpo. Il conducente dell’autocarro, un allevatore di 74 anni, è stato trasportato all’ospedale di Pieve. Non sarebbe in pericolo di vita. L’impatto è avvenuto appena fuori dal centro abitato della frazione, in via Milazzo, direzione di Sermide. Pisano, dipendente della Cipi, azienda pavese che in questo periodo si occupa di manutenzione meccanica alla centrale, proveniva da Sermide quando si è scontrata frontalmente con il mezzo pesante, carico di polli. L’auto, dopo l’impatto, è uscita di strada, finendo nella scarpata sottostante, arrestando la propria corsa contro la sponda di una strada che incrocia la provinciale, una quarantina di metri dopo il punto dello scontro. Probabilmente andava veloce.
I vigili del fuoco, da Castelmassa e da Suzzara, sono intervenuti per estrarre dalle lamiere l’automobilista, mentre la strada è stata chiusa per consentire alle forze dell’ordine di eseguire i necessari rilievi.
L’autocarro è rimasto sulla carreggiata, in posizione diagonale, andando a occupare entrambe le corsie. Alcune delle gabbie che contenevano i polli si sono aperte e gli animali hanno cominciato a scorrazzare sulla strada vicino ai rottami dell’incidente.
Il corpo senza vita del tecnico gelese è rimasto intrappolato nella Mercedes, estratto dai vigili del fuoco che sono dovuti intervenire con l’ausilio di cesoie pneumatiche. Nelle prossime ore sarà la salma sarà consegnata ai familiari, a Gela, per i funerali.
(Fonti: Gazzetta di Mantova, Fb)