logo TODAY 24 Gela
NISCEMI

Musical di Natale tratto dall’opera «A Christmas Carol». Spettacolo al Sacro Cuore. In scena i bambini del plesso «Mario Gori»


di Redazione

Musical di Natale tratto dall’opera «A Christmas Carol». Spettacolo al Sacro Cuore. In scena i bambini del plesso «Mario Gori»
27 Dic 2023

Divertente e al tempo stesso colmo di valori umani e sociali solidali e di generosità lo spettacolo Natalizio che gli alunni della quinta classe sezione B del Plesso scolastico “Mario Gori” del 2° Circolo didattico, hanno messo in scena presso la Parrocchia “Sacro cuore di Gesù” di cui è parroco don Giuseppe Cafà. Un musical tratto dall’Opera “A Christmas Carol” di Charles Dickens che gli alunni con la guida dell’insegnante Coordinatrice Giusi Blanco e la collaborazione delle insegnanti Alessandra Gullotto e Rosaria Cantaro, hanno ben rappresentato alternando momenti di prosa, canzoni e balli e fino ad avere reso l’atmosfera Natalizia ancora più magica e coinvolgente.

Il personaggio principale protagonista del racconto Canto di Natale scritto da Charles Dickens e messo in scena nel Musical dagli alunni, è Ebenezer Scrooge, un ricco uomo d’affari e avaro di Londra con la smania di vivere soltanto per accumulare denaro.
L’uomo nella notte del 24 dicembre viene accompagnato in sogno da tre spiriti nel Natale passato, in quello presente e futuro, e riscopre le sue fragilità e gli errori che lo hanno portato a chiudere il suo cuore al mondo.
Ebenezer Scrooge così capisce che lui può cambiare come tutti, lasciando dialogare il cuore con quello degli altri e che il Natale rappresenta ogni anno un’occasione per migliorarsi e che la generosità può diventare più forte di qualunque egoismo.


Messaggio che gli alunni, protagonisti del Musical hanno saputo interpretare e trasmettere bene a chi lo ha seguito, suscitando spontaneamente tantissimi calorosi applausi.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.