Niscemi, Allia coordinatore provinciale Udc. Terrana: «Saprà essere punto di riferimento»
di Alberto Drago
Gesuè Aldo Allia, rieletto nella recente tornata delle amministrative consigliere comunale nella lista dell’Udc, è stato nominato Coordinatore provinciale del partito. A renderlo noto è Decio Terrana, coordinatore regionale dell’Udc dopo aver avere avuto un colloquio con il coordinatore politico nazionale, Lorenzo Cesa. Un’altra importante nomina per Allia che è maturata per il suo costante impegno politico caratterizzato dalla sua elezione per la quinta volta a Consigliere comunale e nel corso degli anni dallo svolgimento di vari mandati come vicepresidente del Consiglio comunale e di assessore.
Aldo Gesuè Allia dipendente dell’Asp di Caltanissetta, lavora dal 1996 all’ Ospedale “Suor Cecilia Basarocco” della città come amministrativo.
“Aldo Gesuè Allia” si legge nella nota diffusa dal Coordinatore regionale dell’Udc “saprà certamente interpretare i principi ispiratori del Partito nel rispetto della dignità della persona umana di ordine materiale, morale, spirituale, religioso e mettendo al servizio dell’intera collettività e dell’Udc la sua esperienza professionale e sociale. Con questa nuova presenza qualificata” si legge ancora nel documento,” l’Udc in Provincia di Caltanissetta, vuole continuare quel radicamento territoriale, al fine di creare le proficue condizioni di dialogo con i cittadini e farsi interprete delle difficoltà che vive il territorio provinciale.
L’obiettivo è quello di creare un Partito popolare, d’ispirazione cristiana, con il cittadino al centro dell’azione politica, così da poter essere un punto di riferimento importante per tutta quell’area moderata che oggi non si riconosce in quella politica superficiale, priva di qualsiasi contenuto, lontana dai veri bisogni dei cittadini”.
Nella nota l’Udc puntualizza pure che guarda a tutte quelle forze che condividono in forma omogenea un progetto di sviluppo integrato con grande attenzione alle fasce deboli della società e ai veri bisogni prioritari della comunità e che con Aldo Gesuè Allia ed il gruppo che l’affianca saprà certamente dare il proprio contributo per elaborare un’azione politica in grado di assicurare un reale progetto di crescita e sviluppo sociale ed economico delle comunità locali.