Niscemi: «Amala, pazza Inter», tifosi inaugurano club. Con i saluti di Facchetti jr e altri
di Alberto Drago
In un clima di festa, allegria e tanta passione per lo sport calcistico e l’Inter – Fc Internazionale Milano, è stata inaugurata in un locale della via Carlo Alberto Dalla Chiesa con il taglio del nastro, la sezione dell’Inter Club di Niscemi, intitolata a Massimo Moratti. Il club è già affiliato al Coordinamento Nazionale ufficiale degli Inter Club. Alla cerimonia d’inaugurazione hanno partecipato tantissimi tifosi e sostenitori della squadra nerazzurra, sia soci iscritti che familiari, durante la quale ogni socio ha ricevuto la maglia celebrativa dell’istituzione del Club ed i gadget. Non sono mancati i cori da stadio espressi con tanta allegria e divertimento.
Sono stati consegnati dei premi a Francesco Barone e Davide Abaco, mascotte dell’Inter Club di Niscemi.
Il direttivo dell’Inter Club della città è costituito da Massimo Arena, che come presidente ha tagliato il nastro durante l’inaugurazione, da Salvatore Contrafatto (vicepresidente), Lillo D’Angelo (segretario), Sergio D’Angelo (tesoriere), Giacomo Lo Monaco (risorse digitali) e Vincenzo Galvano (consigliere).
La serata è stata presentata Filippo Gagliano socio del Club.
Il presidente Massimo Arena, ha parlato delle iniziative del Club riservate ai soci, del programma previsto per la prossima stagione e si è detto contento della partecipazione alla serata delle famiglie dei soci e di tantissimi bambini.
Arena ha ringraziato i soci per l’entusiasmo e per avergli voluto conferire la presidenza del Club ed ha sottolineato il grande lavoro svolto dai componenti del direttivo per la nascita dell’Inter Club in città che in appena tre settimane ha già raggiunto la quantità di 120 soci iscritti.
Non sono mancate nel corso della serata le emozioni con i videomessaggi dell’Inter, di giornalisti sportivi nazionali, ex calciatori e dirigenti dell’Inter, ovvero di Marco Barzaghi (Mediaset), Matteo Barzaghi (Sky sport), Stephane Dalmat (ex calciatore del’Inter), Gianfelice Facchetti (scrittore, figlio del grande Giacinto), Gianluca Rossi (telelombardia), Lapo De Carlo (direttore radio nerazzurra), Filippo Tramontana (giornalista e telecronista Inter 7gold), Luca Mastrangelo (youtuber interista più seguito d’Italia).
Della nascita dell’Inter Club di Niscemi ne hanno parlato su Sky Sport.