logo TODAY 24 Gela
RAI | Televisione

Niscemi plaude ai due talenti della canzone. Francesco e Antonino a The Voice Kids


di Alberto Drago

Niscemi plaude ai due talenti della canzone. Francesco e Antonino a The Voice Kids
news
18 Nov 2024

Emozionate l’esordio nazionale di due piccoli talenti canori della città, di cui uno anche musicale a “The Voice Kids”, la prima puntata della terza edizione del noto Talent show andato in onda su Rai 1 ed in cui la città di Niscemi è stata particolarmente protagonista per la partecipazione dei piccoli Francesco Maugeri, 11 anni, cantante e violinista prodigioso ed Antonino Pizzardi, 10 anni, anch’egli con l’arte del canto nel dna. Era stato ad inizio settimana il parroco don Giuseppe Cafà a invitare tramite i social l’intera città e preannunciando una “bellissima sorpresa” a seguire la prima puntata del Talent show di Rai 1 presentato da Antonella Clerici, con in gara bambini dai 7 ai 14 anni di età. In giuria Arisa, Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino.

Francesco ed Antonino, sostenuti dagli applausi dello studio televisivo e dal tifo di un’intera città, si sono esibiti a “The Voice Kids” sotto gli occhi emozionati e con i cuori colmi di gioia dei loro familiari.
Antonino Pizzardi, ha eseguito la canzone “Casa mia” di Ghali ottenendo l’apprezzamento del pubblico e della stessa giuria, portandosi a casa una straordinaria esperienza canora di alto livello, che sicuramente stimolerà ancora di più la sua maturazione e crescita e artistica.
Ma quello che ha colpito particolarmente la giuria sul palco sia con le note del suo violino che con la sua straordinaria voce eseguendo il brano in lingua francese “Voilà” di Barbara Pravi, è stato il piccolo Francesco Maugeri, il quale ha incantato strepitosamente i quattro componenti della giuria, tre dei quali, Arisa, Gigi D’Alessio e Clementino si sono girati subito con le poltrone pigiando i pulsanti e per ultima Loredana Bertè, ottenendo la massima acclamazione ed una standing ovation di pubblico.

Francesco ha scelto come suo coach Gigi D’Alessio che lo ha anche invitato a suonare con lui nei tour.
Francesco pertanto prosegue la magica e gioiosa avventura intrapresa nel Talent show nazionale di Rai 1.
Felice per i suoi due allievi la maestra di canto e musica Giannella Gulino, nonché la maestra Flavia Piluso, insegnante di violino del piccolo Francesco Maugeri.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.