Niscemi, brilla la stella di Alessia Tizza. L’atleta conquista l’oro nel Twirling, specialità «solo»
di Redazione
Continuano i successi sportivi dell’atleta niscemese Alessia Tizza, protagonista al campionato italiano di Twirling (ginnastica artistica con il bastone) che si è svolto a Cantalupa, località della provincia di Torino ed al quale hanno partecipato centinaia di ginnaste provenienti da tutta la penisola. Alessia, che milita nell’Asd “Niscemi Twirling”, si è fatta valere nella specialità “solo” eseguendo impeccabilmente l’esercizio ginnico e fino ad essersi classificata al primo posto e fregiata del prestigioso titolo di campionessa italiana.
Alessia Tizza è stata premiata sul gradino più alto del podio con la consegna di una medaglia d’oro bordata del nastro tricolore. Ma non è tutto, poiché la ginnasta niscemese di Twirling ha ottenuto ai tricolori di Cantalupa altri due secondi posti, ovvero nelle specialità “Artistic Twirl” e “X-Strut” e si è affermata due volte pure vice campionessa.
Alessia Tizza è quindi salita altre due volte sul podio ed è stata premiata sul secondo gradino con la consegna di due medaglie d’argento.
L’atleta niscemese inoltre, si è contesa ai tricolori di Twirling anche le selezioni per l’European Cup 2024 ed avendole superate rappresenterà a luglio l’Italia in Croazia.
E’immensa quindi per i brillanti risultati sportivi ottenuti da Alessia Tizza ai Tricolori di Cantalupa, la soddisfazione del tecnico Giuliana Buccheri e dell’intera Asd “Niscemi Twirling” di cui è presidente Patrizia Longo.
L’Asd “Niscemi twirling” si era già fatta onore al Campionato interregionale Sicilia/Campania con Alessia Giugno che si era piazzata terza nella categoria “Artistic Twirl” e “X-Strut cadetti livello B” e con la stessa Alessia Tizza che essendosi classificata prima nella specialità “Solo” e “Artistic Twirl adult livello B”, si era affermata campionessa interregionale.