Niscemi, brillano gli assi del tennis tavolo. Buttafuoco secondo, pure Spinello sul podio
di Redazione
Bella affermazione dei portacolori locali al torneo di tennis tavolo di Caltagirone. Sergio Buttafuoco e Mirko Spinello, alfieri del «Sacro Cuore», si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto. Lo sport oltre a rendere sani il corpo e la mente, aggrega socialmente tanti giovani che lo praticano e istituisce le condizioni per una fratellanza umana che tende al rafforzamento dell’amicizia. È con questo spirito che la squadra impegnata in varie discipline sportive della parrocchia “Sacro cuore di Gesù”, parroco don Giuseppe Cafà, ha preso parte al torneo svoltosi alla “Città dei ragazzi”.
La manifestazione sportiva è stata organizzata da Giacomo Gallo e promossa dal Comitato regionale della Federazione italiana tennis tavolo (Fitet). La squadra del Sacro Cuore di Niscemi era composta da Roberto La Rosa, Mirko Spinello, Sergio Buttafuoco, Francesco Spinello ed Alessio Buttafuoco (nella foto).
Sono stati 22 i giovani provenienti da tutto l’hinterland che hanno partecipato alla competizione, sostenuta dal comune di Caltagirone, alla quale ha pure collaborato e aderito l’Asd Tennis da tavolo di Gela.
Ma al di là degli ottimi risultati ottenuti, per la squadra niscemese di ping-pong della Parrocchia “Sacro cuore di Gesù”, il Torneo di Tennis da tavolo calatino, ha costituito una bellissima esperienza sportiva, perché disputato per la prima con la Federazione italiana tennis da tavolo (Fitet).
“Un’esperienza che ripeteremo ben volentieri” ha detto Roberto La Rosa.