Niscemi, campionesse regionali di ginnastica. Consegnate pergamene per meriti sportivi
di Alberto Drago
Cinque atlete niscemesi, campionesse regionali di ginnastica artistica militanti nella Gymnastics Club di Gela, associazione sportiva di cui è direttore tecnico Valter Miccichè, sono state premiate dall’amministrazione comunale con la consegna di attestati di merito. Si tratta delle atlete Alice Amato, Ileana Pardo, Ilaria Mozzicato, Carla Mandrà e Danya Arena, le quali si sono fatte onore nel Campionato regionale di ginnastica artistica e ritmica che si è svolto al PalaCUS di Messina e tutte facenti parte del Team di Niscemi di cui sono istruttrici Giusi Renna, Ester Greco ed Antonella Di Dio. Alice Amato (terza fascia) e Carla Mandrà (seconda fascia) hanno ottenuto il primo posto; Ilaria Mozzicato (seconda fascia) il terzo, mentre nelle classifiche agli attrezzi, Ileana Pardo (seconda fascia), ha conseguito il secondo posto al Mini Trampolino ed il terzo al Corpo Libero.
Danya Arena altresì (seconda fascia) si è classificata prima nel Mini Trampolino e terza alla Trave.
Ad avere consegnato nel Palazzo di città le pergamene di merito alle cinque atlete campionesse regionali, una delle quali assente, è stato il sindaco Massimiliano Conti affiancato dagli assessori Francesco Alesci (delegato allo sport), Marianna Avila (delegata alla cultura), della consigliera comunale Rosetta Cirrone Cipolla ed alla presenza dei genitori delle atlete, del direttore tecnico della Gymnastics Club di Gela Valter Miccichè e delle tre istruttrici del Team di Niscemi.
“Le cinque ginnaste campionesse regionali”, ha spiegato Valter Miccichè” si sono qualificate nelle finali nazionali che a Giugno si sono svolte a Rimini e dove purtroppo sono state sfortunate perché prese dall’emozione di un evento sportivo che è stato caratterizzato da 24 mila gare e da un popolo di atlete partecipanti.
Ringrazio il sindaco per le premiazioni delle atlete campionesse regionali che fa sentire loro vicine le Istituzioni del Comune”.
Il primo cittadino, complimentandosi con le atlete, con l’associazione sportiva, con il direttore tecnico Valter Miccichè e le tre istruttrici, ha aggiunto: ”siete state brave ed è con piacere che vi consegno questi attestati di merito”.