Niscemi: Carnival Party 2023, coriandoli e stelle filanti. Stasera il tradizionale rogo del fantoccio
di Alberto Drago
Si conclude questa sera alle 21 con il sorteggio finale il Carnival party 2023 a Niscemi. Sarà incendiato in piazza come è tradizione il pupo di Carnevale. La kermesse, curata dall’associazione “Noi per Niscemi”, presieduta da Giuseppe Manduca e stata promossa dal Comune grazie all’impegno degli assessorati alla Cultura e Turismo e Spettacolo, guidati rispettivamente dagli assessori Marianna Avila e Pino Stefanini. Tema la sensibilizzazione ambientale attraverso la sfilata realizzata con materiali di recupero allo scopo di sensibilizzare alla raccolta differenziata e alla salvaguardia dell’ambiente.
Uno stand ha permesso la distribuzione dei materiali informativi.
Domenica scorsa si è svolta l’apertura in piazza Vittorio Emanuele con animazione e balli per bambini e spazio foto – mascotte a cura della “One dance e fitness” di Tony Mantello e Sonia Alessi.
In serata, alle 19, è stata la volta dei balli di gruppo, a cura della stessa associazione di danza sportiva. Alle 20.30 animazione e party con il Dj Rino Ticli (live percussion Tacasci – Vox Gabbo) e con la distribuzione gratuita di zucchero filato ai bambini. Ieri la sfilata in maschera degli alunni delle scuole pubbliche e private e con le premiazioni in piazza, dove si esibiranno anche giocolieri, trampolieri e clown. A seguire l’animazione a cura della scuola di ballo Dance cool/Dls diretta dai maestri Gaetano Parisi e Maria de Los Suenos.
Nel pomeriggio di oggi in programma balli in piazza a cura delle scuole di ballo One dance e fitness, Dance cool/Dls e delle associazioni Noi per Niscemi e Auser. Poi il gran finale.