logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair
FEDE | Gruppi coppie

Niscemi celebra la giornata della famiglia, oggi e domani la due giorni tra riti e riflessioni


di Alberto Drago

Niscemi celebra la giornata della famiglia, oggi e domani la due giorni tra riti e riflessioni
attualità
4 Feb 2024

Si è aperta oggi la Festa della Sacra famiglia, organizzata dai “Gruppi coppie” delle parrocchie “Sacro cuore di Gesù” di cui è parroco don Giuseppe Cafà, San Giuseppe del quale è parroco don Rocchelio Giuliana, Santa Maria della Speranza, guidata dal parroco don Filippo Puzzo, Chiesa Madre di cui è parroco don Massimo Ingegnoso e dai “Bonilliani”, associazione di laici cristiani che condividono il carisma, la spiritualità e la missione dell’Istituto delle Suore della Sacra famiglia di Spoleto, fondato da don Pietro Bonilli.
Festa della Sacra famiglia che è promossa in occasione della ricorrenza del decimo anniversario dell’istituzione del “Gruppo coppie” della parrocchia “Sacro cuore di Gesù”.
Oggi la processione dell’effige della Sacra famiglia di Nazareth dall’Istituto delle suore della Sacra famiglia alla parrocchia “Sacro cuore di Gesù” che attraverserà le vie Brindisi, Marconi, Calatafimi, Turati, Matteotti e Gramsci. Alle 18.30 la messa solenne del vescovi, Rosario Gisana, nella parrocchia “Sacro cuore di Gesù”, con il rinnovo delle promesse matrimoniali per tutte le coppie e la rinnovazione degli impegni della professione delle suore della sacra famiglia di Nazareth.
Domani alle 9.30 invece, si celebrerà la 45ª Giornata della vita intitolata “La forza della vita ci sorprende” ed è prevista una passeggiata in onore della vita con l’effige della Sacra famiglia dalla parrocchia “Sacro cuore di Gesù” alla chiesa Madre, che attraverserà le vie Gramsci, Matteotti, Mario Gori, XX Settembre, Umberto e Piazza Vitttorio Emanuele.
In chiesa Madre alle 11.30, si terrà una celebrazione Eucaristica con la benedizione dei bambini e delle mamme in attesa.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.