logo TODAY 24 Gela
GARA | Nazionale

Niscemi, Clarissa e Ismaele campioni di ballo. Podio e medaglia d’argento a Rimini


di Alberto Drago

Niscemi, Clarissa e Ismaele campioni di ballo. Podio e medaglia d’argento a Rimini
news
23 Lug 2024

Brillante l’affermazione sportiva che la coppia di ballerini costituita da Clarissa Puleo di Sciacca ed Ismaele Piscopo di Niscemi, ha ottenuto al Campionato italiano promosso dalla Federazione italiana danza sportiva e sport musicali (Fidesm) che si è svolto a Rimini.
Un evento quello dei tricolori di Rimini Fidesm considerato come il più grande festival della danza sportiva al mondo sia per maestosità organizzativa che per la quantità dei partecipanti e la durata. In gara nelle varie categorie e specialità del ballo sportivo circa 30 mila ballerini provenienti da tutta la penisola, fra i quali Clarissa e Ismaele che militano con la scuola di ballo “Rudy Valentino” di Mazzara del Vallo diretta dai maestri professionisti Antonino Scalia e Yesenia Piscopo.
I ballerini concorrenti si sono sfidati ai tricolori Fidesm di Rimini all’interno di sei mega padiglioni e dove la coppia dei ballerini composta da Clarissa Puleo di Sciacca ed Ismaele Piscopo di Niscemi, in gara nella categoria 16/18 di classe B1 del ballo latino americano, ha ottenuto con intraprendenza il prestigioso titolo di vice campione d’Italia, essendosi piazzata seconda su ben ventotto coppie.
Clarissa ed Ismaele sono stati premiati sul podio con la consegna di due medaglie d’Argento e pergamene (nella foto).
La coppia dei ballerini siciliani vicecampione italiana, scala adesso con merito per la conquista del prestigioso titolo nazionale in classe A, con l’obiettivo di prepararsi per la nuova stagione accademica ed agonistica.
Clarissa ed Ismaele continuano ad essere seguiti tecnicamente dai maestri di ballo Antonino Scalia e Yesenia Piscopo, con la collaborazione del trainer Giovanni Cusumano.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.