Niscemi: corale si esibisce in chiesa Madre. Il Lions promuove i valori della solidarietà
di Alberto Drago
Festività natalizie all’insegna dei valori della solidarietà, della fratellanza umana e della pace.
Il Lions Club , presieduto dal medico Franco Gioitta, ha promosso in occasione delle festività natalizie un “Concerto della pace” abbinato ad una raccolta fondi per la lotta ai tumori dell’infanzia nel mondo che si è svolto in chiesa Madre, parroco don Massimo Ingegnoso. Il concerto, presentato da Lorena Mangiapane che lo ha introdotto con un monologo sulla pace, è stato caratterizzato da una notevole e generosa partecipazione di fedeli.
Durante il concerto, si sono alternati eseguendo brani inneggianti la pace ed il Natale i maestri Alfonso Dimartino (flauto traverso), Mario Gucciardo (sassofono), Rosario Spina (pianoforte), con le voci di Giuseppe Mandrà, Federica Migliore e l’intermezzo dell’attore Nunzio Bonadonna, il quale sulle note di “Buongiorno Principessa” del film di Benigni, ha recitato il famoso brano tratto dal film “Il Grande dittatore).
Suggestivo l’intermezzo degli scout dell’Agesci Niscemi 1 e di un gruppo di bambini che hanno sfilato con in mano le candele della pace.
Presente al concerto anche l’assessore alla cultura Marianna Avila che è intervenuta per i saluti istituzionali ed ha valorizzato l’iniziativa del Lions club, poiché attraverso il concerto ha reso possibile una raccolta fondi destinata al sostegno della ricerca contro i tumori dell’infanzia.