logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
28°
Fair

Niscemi: dagli show alla regia, Valenti si consacra alla macchina da presa per le fiction


di Alberto Drago

Niscemi: dagli show alla regia, Valenti si consacra alla macchina da presa per le fiction
le ultime
9 Ago 2023

Sempre in crescita con la “Cinema & fiction” l’esperienza artistica di Gionatan Valenti, artista di Niscemi che sta dedicando la carriera al mondo del cinema come regista, ruolo che lo sprona ad addentrarsi sempre più con grande passione ed entusiasmo nella realizzazione di film che continuano ad ottenere consenso di pubblico e cinematografico.
Gionatan, già showman, prestigiatore, ventriloquo, ideatore e presentatore di tantissime puntate di “Jak e il suo show” e di altri format trasmessi dalle reti Mediaset e dell’isola, sta attualmente effettuando a Licodia Eubea, le riprese dell’ottava serie di “Saruzzo al potere” e dopo quelle girate a Messina, Corleone e Palermo.
Riprese dell’ottava serie di “Saruzzo al potere” che saranno ultimate a Mirabella Imbaccari con la partecipazione dell’attore Maurizio Nicolosi, il quale nel film il Capo dei capi, ha interpretato Balduccio Di Maggio, l’autista di Totò Riina.
L’ottava serie di “Saruzzo al potere”, sarà pronta per la prima proiezione in un Cinema di Messina a gennaio 2024.
Si tratta quindi di film di mafia le cui serie precedenti, presentate per la prima volta al cinema e poi trasmesse da Cine 34, Sky, La4, Channel 24, Bom Channel e da emittenti televisive regionali, hanno avuto come attori Domenico Centamore, Orio Scaduto, Francesco Benigno, Maria Monzè, Antonio Zequila ed Antonino Salvia, autore quest’ultimo del film “L’uomo dalla mente oscura”.

Gionatan Valenti è stato ricevuto nei giorni scorsi a Licodia Eubea dal sindaco Santo Randone (nella foto), il quale ha assicurato al regista niscemese il supporto dell’Amministrazione comunale tramite l’assessore al turismo e spettacolo Giuliana Pepi per l’ultimazione delle riprese e mettendo anche a disposizione la polizia locale per la chiusura di alcune strade.
Gionatan Valenti sta anche mettendo mano come regista al film “L’Uomo dalla mente oscura 2 – il Riscatto”.
E’ anche in programma la nona serie di “Saruzzo al potere” e con le riprese che saranno effettuate a Niscemi ed in altri Comuni dell’Hinterland.
Lo staff cinematografico siciliano di Gionatan Valenti è costituito da Giovanni Balsamo, Claudia De Francesco, Antonino Salvia e Giada Balsamo.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.