Niscemi: muore paziente Covid, 26 decessi da inizio epidemia. Dieci casi a Gela, Santa Caterina non è più rossa
di Redazione
Il Covid purtroppo continua a uccidere, l’ultimo decesso risale a poche ore fa a Niscemi dove l’Asp ha avuto notizia di un paziente morto dopo aver combattuto la sua battaglia contro il coronavirus. In provincia sono stati riscontrati 25 nuovi casi nelle ultime 24 ore, tutti soggetti in in isolamento domiciliare: 10 pazienti di Gela, 10 di Mazzarino, 2 di San Cataldo, 1 di Caltanissetta, 1 di Niscemi e 1 di Vallelunga Pratameno.
«Ricoverati – scrive l’Asp – in degenza ordinaria 2 pazienti: 1 di Gela e 1 di Mazzarino già in isolamento domiciliare. Trasferito dalla UOC Anestesia e Rianimazione in degenza ordinaria 1 paziente di Gela. Dimessi dalla degenza ordinaria 4 pazienti: 2 di Gela, 1 di Niscemi e 1 di Santa Caterina Villarmosa. Deceduto 1 paziente di Niscemi positivo al SARS CoV-2. Guariti: 15 pazienti di Gela, 3 di Caltanissetta, 3 di Santa Caterina Villarmosa, 2 di Niscemi e 1 di Riesi».
Intanto la Regione ha revocato con effetto immediato dalla pubblicazione dell’ordinanza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, le ultime due “zone rosse”: Santa Caterina Villarmosa, nel Nisseno, e Valguarnera Caropepe, in provincia di Enna. Per l’intera Isola, dunque, valgono le disposizioni previste per tutto il territorio nazionale.