logo TODAY 24 Gela
EVENTO | Museo civico

Niscemi, denunciare il pizzo si può. Incontro con il commissario nazionale Nicolò


di Alberto Drago

Niscemi, denunciare il pizzo si può. Incontro con il commissario nazionale Nicolò
attualità
20 Mag 2024

«Racket: denunciare si può» è il tema di un incontro in programma nel pomeriggio nell’auditorium del Museo Civico. È stato indetto con il patrocinio del Comune è la federazione delle associazioni antiracket ed antiusura italiane (Fai) e la Fai Antiracket “Ninetta Burgio” di Niscemi. Sul tema dell’incontro che sarà moderato da Luigi Ferrucci, presidente nazionale della Fai, relazioneranno lo stesso moderatore, Gianluca Gagliano, presidente della Fai di Niscemi e Paolo Terranova, coordinatore regionale della Fai Sicilia.
Interverranno il procuratore della Repubblica di Gela Lucia Musti, Roberto Condorelli, procuratore aggiunto della Dda di Caltanissetta, Salvatore De Luca, procuratore di Caltanissetta, il prefetto, Chiara Armenia, la senatrice Enza Rando e Maria Grazia Nicolò, commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antisusura. Conclusioni affidate a Chiara Colosino, presidente della commissione parlamentare Antimafia.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.