logo TODAY 24 Gela
INCIDENTE | Sul lavoro

Niscemi: dolore per Roberto, morto ieri nell’Ennese. La Cgil: «Fermare queste tragedie»


di Redazione

Niscemi: dolore per Roberto, morto ieri nell’Ennese. La Cgil: «Fermare queste tragedie»
cronaca
5 Lug 2022

Rabbia, dolore sono sentimenti comuni a Niscemi dove stamane si diffusa la notizia della morte di Roberto Savasta, 27 anni, deceduto a causa dei gravi traumi riportati in un incidente sul lavoro. Il giovane è precipitato dal tetto del deposito merci di una catena di discount alimentari, in località Dittaino, al confine tra Enna e Assoro. L’incidente si è verificato ieri pomeriggio, ma la notizia si è appresa solo oggi. Savasta sarebbe caduto da un’altezza di oltre dieci metri. Vani sono risultate le manovre di rianimazione eseguite dai sanitari del 118. Era dipendente di un’azienda del Ragusano, impegnata in lavori di manutenzione della copertura del capannone. Secondo quanto si apprende pare fosse al primo giorno di lavoro. 

Nel pomeriggio la Cgil ha diramato un documento nel quale esprime dolore per la tragica scomparsa del giovane lavoratore.

«La Cgil di Caltanissetta – scrive Rosanna Moncada – si stringe al dolore della famiglia di Roberto Savasta, tragicamente morto a causa di un incidente sul lavoro. Roberto è caduto da un impalcatura di un cantiere dell’Ennese per cause sicuramente da accertare, ma noi non possiamo non esprimere tutta la nostra rabbia per l’ennesima morte di un lavoratore. Non ci stancheremo mai nel ribadire e pretendere che servono concrete misure di sicurezza, di prevenzione e di formazione sul lavoro. La sicurezza è un diritto conquistato dai lavoratori ed è la condizione irrinunciabile per un paese civile, per la dignità e la qualità del lavoro: non si può morire di lavoro e sul lavoro».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.